Translate

CLICCA condividi su facebook!

giovedì 6 settembre 2012

VESAK A BORDO - 25-26-27 MAGGIO 2012










Tre giornate passate insieme a molte comunità buddhiste di tutta Italia, unite nel percorso comune che ci unisce al sentiero del Dharma. Splendida organizzazione da parte di Edith e marito, del Centro Karma Dechen Yangtse, Bordo di Viganella.
Erano presenti della nostra comunità il Ven. Tae hye sunim e Kusalananda, oltre ai nostri monaci amici Ven. Pyadassi di Verona, Ven. Gnanathilaka di Genova, Ven. Seiun sunim di Castelfranco veneto.
Hanno avuto luogo cerimonie nelle varie tradizioni, zen, soto, theravada, tibetana, cinese, yamabushi e meditazioni, incontri e dialoghi su temi riguardanti la pratica nelle diverse prospettive di ogni gruppo.
Una mattina presto il Ven. Seiun sunim con altri escursionisti ha effettuato una lunga passeggiata in quota, con momenti di riflessioni e meditazione.
Inoltre una sera ha avuto luogo la proiezione del film di Franco Battiato: Niente è come sembra.
E' stata una bella occasione per conoscersi e stringere rapporti,  riflettere sulle proprie differenze ma soprattutto su ciò che ci accomuna.
Bordo è un piccolo villaggio ai piedi del Monte Rosa, accoglie anche turisti o persone che vogliono passare alcuni giorni in ritiro nella pace della montagnia. Bordo ha solo due abitanti.



















Nessun commento:

Posta un commento