Translate

CLICCA condividi su facebook!

venerdì 19 febbraio 2010

FELIX NON E' PIU' A MUSANG AM

Come penso tutti sappiate, nel piovoso pomeriggio di venerdì 15 gennaio, Felix ha lasciato i boschi di Musang Am per andare nel primo bardo della luce.
Sunim non era al tempio perchè stava andando a Genova per la meditazione del venerdì, ma Felix non era solo perchè con lui c'era Josè, un praticante spagnolo. 
Josè lo ha sotterrato nel bosco vicino a Babu e un coniglio, quindi è in buona compagnia. 
Gli ultimi tempi stava parecchio male e Musang si è prodigato per farlo curare in una clinica specializzata ma visto che non c'era più niente da fare Sunim l'ha voluto accanto a sè, scelta condivisa pienamente da tutti noi. 
Gli ultimi giorni se ne stava in casa al calduccio col suo compagno 'umano' .
Il giorno prima di lasciare il suo corpo è uscito brevemente all'aperto e col suo amico Fenix, seduti vicini, hanno rivolto lo sguardo a est, in silenzio.
Felix manca a tutti, a me molto...gli ultimi tempi che già stava male, quando andavo al tempio, lo lasciavo spesso dormire sul mio letto e lui era felice e mi ripagava con uno sguardo grato e tante tante fusa!
Angelica lo definiva 'fusoso' per le molte fusa che regalava a tutti, bastava guardarlo con tenerezza, anche senza accarezzarlo, che lui partiva a 'fusare', sempre Angelica sostiene  che si reincarnerà in un uomo molto saggio!  
Ciao Felix ti aspettiamo...
Natalia

3 commenti: